Presentazione

Benvenuti nel TESINO!

Una Valle a sud della catena montuosa del Lagorai, la catena più lunga e selvaggia del Trentino dove sono impareggiabili le occasioni di silenzio e ascolto della natura! E’ qui che sarà vissuta assieme a Voi una nuova avventura Scialpinistica con “S” maiuscola.
Più volte la gara ha fatto parte del circuito di Coppa del Mondo e Coppa Europa, quest’anno ci riproponiamo come prova di Campionato Italiano a squadre.

Tutti conoscete la Cima d’Asta, è una competizione impegnativa, che si è sempre distinta per la bellezza del percorso, confermandosi una gara dai contenuti tecnici elevati per amanti del vero scialpinismo.
La presenza sul tracciato di gara di moltissimi Volontari, Soccorritori preparati e una buona organizzazione, ha dato alla manifestazione una costante crescita. GRAZIE. Vi aspettiamo tutti, per vivere assieme sportivamente una giornata indimenticabile… questa è la LAGORAI CIMA D’ASTA…       C.O.

Cima_d'Asta_Scialpinistica (Mobile)

WELCOME!

Sport is very important to the area of Lagorai and Tesino,  giving an opportunity to explore and experience our wonderful  mountain scenery, added to this is the possibility to try local products and learn about our traditions and culture.

The Cima d’Asta mountain group, centre piece of this extraordinary ski mountaineering race, offers an incredible unspoilt mountain wilderness, a rarity we take great care in looking after, but which we are more than happy to share with our visitors.

The organising committee have worked hard over many years and have become true ‘professionals’, their capacity highlighted by reaching international status and bringing the world to Tesino.

Commenti chiusi